Civica Piegaro insiste per un aumento delle Forze dell’Ordine

Nonostante i ripetuti solleciti, le autorità non rispondono alle richieste

Civica Piegaro insiste per un aumento delle Forze dell’Ordine

Civica Piegaro insiste per un aumento delle Forze dell’Ordine

Civica Piegaro – Il Gruppo consiliare della Civica Piegaro, guidato dal Capogruppo Augusto Peltristo e composto dai consiglieri Roberto Pinzo e Gianmaria Tei, ha rinnovato il suo appello per un aumento delle Forze dell’Ordine. Nonostante una richiesta iniziale inviata a giugno e un successivo sollecito ad ottobre, tramite l’Avvocato Valeria Passeri, le autorità competenti non hanno ancora risposto.

Peltristo esprime il suo disappunto per la mancata risposta da parte delle Autorità interpellate, sottolineando la necessità di un aumento delle forze dell’ordine. Negli ultimi anni, a causa dei pensionamenti, della rinuncia degli ausiliari, della mancanza di concorsi e dello scarso reintegro, il numero delle forze dell’ordine è sensibilmente diminuito. Questo ha portato ad una deficienza di organico e ad un calo della sicurezza, particolarmente avvertito nelle periferie dei Comuni.

I consiglieri segnalano un aumento dei furti, delle rapine, dello spaccio di droga e di altre pratiche illegali. Citano esempi recenti di rapine a mano armata a Ponte Pattoli e Ospedalicchio di Bastia Umbra, frequenti litigi e disordini nei locali a Fontivegge, recenti furti nelle abitazioni nei Comuni di Marsciano e Città della Pieve, e atti vandalici a Castel del Piano, alla periferia di Perugia.

I consiglieri sottolineano l’importanza di implementare ed incentivare gli impianti di videosorveglianza, strumento di deterrenza e di ausilio per le forze di polizia, ancora assenti in molti Comuni.

Peltristo conclude l’appello sottolineando che i cittadini chiedono allo Stato risposte decise e ferme, e soprattutto una maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine per garantire un controllo ed una sorveglianza reale.

Il Gruppo consiliare della Civica Piegaro chiede la massima visibilità per questa questione e coglie l’occasione per augurare a tutti un Sereno Anno Nuovo 2024.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*